FC Lugano
Carlos Da Silva esonerato con effetto immediato
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
2 giorni fa
La società bianconera ha deciso di esonerare con effetto immediato l'Head of First Team Carlos Da Silva. A renderlo noto è lo stesso FC Lugano in un comunicato.

Nel contesto della pianificazione delle prossime stagioni, Carlos Da Silva, Head of First Team, è stato esonerato con effetto immediato dagli obblighi di prestare servizio per effetto della disdetta ordinaria del rapporto di lavoro che gli è stata notificata. A comunicarlo è l'FC Lugano.

L'entrata in servizio di Pelzer

Il 23 novembre del 2024, il Lugano annunciò il nuovo Chief Sports Officer, ovvero il nuovo direttore sportivo, Sebastian Pelzer. A Carlos Da Silva sarebbe spettato il ruolo di Head of First Team "rivolgendo la sua attenzione esclusivamente alla Prima squadra, al fine di rispondere alle crescenti esigenze in questo ambito", dichiarò a suo tempo la società bianconera. Tempo tre mesi e solo uno e mezzo di lavoro, il Lugano ha rimescolato le carte in tavola esonerando Carlos Da Silva dal suo nuovo incarico e lasciando conseguentemente più spazio a Sebastian Pelzer. 

Non solo dirigente

Carlos Da Silva ricopriva ruoli dirigenziali all'interno del club bianconero dal 26 agosto 2021. L'ormai ex direttore sportivo del Lugano ha pure indossato la maglia bianconera dalla stagione 2008-2009 al 2013 collezionando 151 presenze ufficiali e mettendo a referto 41 reti.