Hockey
Colpo esterno del Lugano alla prima del 2025
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
un mese fa
Il Lugano dà continuità alla vittoria nel derby e alla prima partita del 2025 espugna la PostFinance Arena piegando 4-1 il Berna.

Berna – Lugano 1-4 (0-1/1-0/0-3): 15’21 Joly (L), 20’40 Klok (B), 41’03 Fazzini (L), 50’39 Carr (L), 58'39 Sekac (L)

Primo tempo

Sono poche le conclusioni nei primi frangenti del match da parte delle due squadre sul ghiaccio della PostFinance Arena. È più il Berna a controllare il disco, ma le manovre degli orsi sono piuttosto sterili. Al 12’ i padroni di casa scalfiscono il palo alla sinistra di Schlegel dopo una conclusione di Czarnik. Al 15’, in controtendenza, il Lugano si porta in vantaggio grazie ad un’iniziativa di Sekac che salta tutti e mette al centro per Joly: il casco giallo indisturbato sigla l’1-0 per i suoi. Al 17’ il Berna ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma il Lugano fa buona guardia e mantiene il minimo vantaggio.

Secondo tempo

Pronti, via e il Berna trova subito il gol del pareggio in apertura di periodo centrale grazie al punto dell’ex Klok che dallo slot prende la mira e fa 1-1. La squadra della capitale prende fiducia dopo la rete della parità e mette sotto pressione la retroguardia bianconera. Al 9’ Ejdsell sfiora il gol del vantaggio, ma Schlegel si oppone all’attaccante svedese. Dopo un tempo di stampo bernese, il Lugano ha la possibilità di portarsi in vantaggio al 18’ con Carr che in solitaria contro Reideborn spreca.

Terzo tempo

Passa un solo minuto e il Lugano torna in vantaggio con Fazzini che riceve il puck nello slot e a tu per tu con l’estremo difensore dei bernesi fa 2-1. Al 10’ il Lugano allunga grazie a Carr che sfrutta un tap-in concesso da Reideborn e mette la firma sul 3-1 bianconero. A 3’ dal termine Il Berna si gioca il tutto per tutto togliendo il portiere, ma il Lugano chiude i conti con il gol a porta vuota di Sekac. I bianconeri iniziano il nuovo anno con un successo grazie alle tre reti maturate nel terzo tempo.

I tag di questo articolo