![screenshot video](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/11/960x640/37bb6f84-ebeb-485e-b9be-c3978b539876.jpeg)
Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener hanno regalato un'altra medaglia alla Svizzera in questi Mondiali di sci a Saalbach, la prima in campo femminile. Sulle nevi austriache la coppia rossocrociata ha terminato sul secondo gradino del podio la prima combinata a squadre. La gara è stata vinta dalla coppia statunitense formata da Breezy Johnson e Mikaela Shiffrin, mentre terze sono arrivate le austriache Katharina Truppe e Stephanie Venier. Dodicesime dopo la prima manche di discesa, sciata da Gut-Behrami, la medaglia d'argento è arrivata grazie alle dieci posizioni recuperate in slalom da Holdener, che ha fatto segnare il miglior tempo di manche.
Usa davanti a tutti dopo la discesa
Dopo la prima manche della combinata femminile ai Mondiali di Saalbach, la prima gara di questo tipo, in vetta alla classifica provvisoria si trovavano le statunitensi Lauren Macuga e Paula Moltzan, seguite dalle tedesche Emma Aicher-Lena Dürr e dalle austriache Katharina Liensberger-Mirjam Puchner. Le prime rossocrociate, Corinne Suter e Camille Rast, occupavano il nono posto. Più indietro le altre, con Lara Gut-Behrami e Wendy Holdener dodicesime, seguite da Priska Ming-Nufer e Eliane Christen tredicesime. Mentre Malorie Blanc e Mélanie Meillard, erano ventesime.