Sport
Confermato Diego Scandella
Confermato Diego Scandella
Confermato Diego Scandella
Redazione
9 anni fa
L'Hockey Club Ambrì Piotta ha firmato un accordo triennale con l'attuale assistente allenatore

Come anticipato settimana scorsa a Fuorigioco, l'Hockey Club Ambrì Piotta ha confermato di aver prolungato di tre anni e fino ad aprile 2019 il contratto con Diego Scandella, attuale assistente allenatore della prima squadra.

"Questa collaborazione" si legge nel comunicato inviato dalla società biancoblù, "su base pluriennale prevede per il campionato 2016/2017 la sua conferma nel ruolo di assistente dell'allenatore principale Hans Kossmann, quest'ultimo con contratto in scadenza alla fine della prossima stagione.

Per il biennio successivo Diego sarà a disposizione dell'area tecnica biancoblu con compiti che verranno definiti a breve-medio termine in accordo con il Consiglio d’amministrazione e il direttore sportivo Ivano Zanatta.

Giunto in Leventina all’inizio del campionato 2008/2009, con il trascorrere delle stagioni sportive ha saputo farsi apprezzare dalla Società e soprattutto dagli allenatori che si sono avvicendati alla transenna per la sua dedizione e la qualità del lavoro svolto.

Tra i suoi compiti principali figurano la gestione della fase difensiva della squadra nonché l’analisi video degli avversari per la preparazione delle partite.

Puntuali collaborazioni con l’incarico di assistente allenatore e video coach con squadre nazionali gli hanno consentito di arricchire le sue competenze a livello internazionale cogliendo nel contempo risultati significativi quali la vittoria di due Mondiali del Gruppo B con la squadra ungherese, l’ultima lo scorso anno con la promozione nel Gruppo A e la partecipazione ai prossimi mondiali in Russia.

Pure da rilevare, sempre nel ruolo indicato in precedenza, la partecipazione con la squadra del Team Canada a quattro edizioni della Coppa Spengler e contraddistinta da due vittorie finali ed altrettanti secondi posti.

Con questa conferma, la Società è convinta di poter disporre anche per il prossimo campionato di uno staff tecnico affiatato e preparato, già capace di raccogliere consensi nel corso della corrente stagione lottando fino termine della regular season per un posto nei play off e raggiungendo una tranquilla salvezza nel torneo intermedio di play out".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata