Calcio
Croci-Torti: “Abbiamo più voglia degli altri di vincere questo campionato”
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
5 ore fa
Non è più un tabù. Il Lugano si appresta ad affrontare la seconda fase del campionato con obiettivi importanti. Si ricomincia oggi alle 16:30 con la partita casalinga contro il Basilea.

Fresco di rinnovo Mattia Croci-Torti è pronto ad affrontare la seconda metà di stagione con la sua squadra che guarda tutti dall’alto. Oggi pomeriggio a Cornaredo il Lugano ospita il Basilea secondo in classifica per una sfida al vertice. L’allenatore momò, ma come in questo periodo, è convinto che i suoi ragazzi daranno il massimo per imporsi nella fase finale del torneo: “Sono molto contento, l’attenzione deve essere alta. Ha dimostrato di essere una squadra che vuole vincere il campionato; dunque, è importante giocare la prima partita contro chi ha il tuo stesso obiettivo”, afferma il ‘Crus’, “dobbiamo far vedere che siamo una squadra che quest’anno ci deve credere. Ci sono altre squadre che sicuramente non vedono l’ora di vincere questo campionato. Le fatiche dell’Europa potevano non permetterci di dire quelle parole che sto dicendo ora. Cerchiamo di dimostrare sin dalla prima partita che siamo pronti e abbiamo più voglia degli altri vincere questo campionato”, dichiara l’allenatore dei bianconeri.

Si torna sul mercato?

In questo periodo la società sulle rive del Ceresio butta un occhio anche al mercato. Quello che sembrava una sessione con pochi sussulti si è rivelata nelle ultime ore decisiva, complice soprattutto l’infortunio di Przybyłko. Mattia Croci-Torti ne attende l’esito: “Se non dovessero cambiare le dinamiche o arrivare infortuni, il mercato è chiuso. Bisogna essere sinceri: l’altro ieri abbiamo subito un infortunio forse molto grave a Przybyłko. Dobbiamo capire quello che può succedere nelle prossime ore. Stiamo aspettando i verdetti ospedalieri. Per capire se dobbiamo agire sul mercato oppure no”; conclude il mister del Lugano.

I tag di questo articolo