Calcio
Croci-Torti: "La lite? Non era un incontro di boxe come ho sentito dire"
© Ticinonews
© Ticinonews
Redazione
5 giorni fa
Il Lugano affronta l'ultima partita di stagione regolare a Losanna. I bianconeri, già certi, della top-6, vogliono fare risultato per qualificarsi ad una competizione europea. Il tecnico momò analizza la sfida e si sofferma anche sull'episodio violento che ha coinvolto due suoi giocatori.

Manca una sola partita al termine della stagione regolare di Super League. Il Lugano è già certo di partecipare al 'Championship Group', ovvero le 5 partite supplementari contro le 6 prime squadra classificate per determinare i verdetti finali. Nell'ultima partita di campionato i bianconeri sfidano il Losanna alla Tuilière. I vodesi, settimi in classifica, si giocano la stagione contro gli uomini di Mattia Croci-Torti. Una partita dunque dall'alto valore agonistico che il Lugano dovrà affrontare con il piglio giusto: "Loro si giocano l’accesso alla top-6, noi l’Europa. Dobbiamo avere la stessa fame. Faremo di tutto per portare a casa i 3 punti", dichiara l'allenatore del Lugano ai microfoni di Ticinonews Sport. 

Gli assenti e il sintetico

Un finale di campionato, quello del Lugano, che ricalca il resto della stagione per quel che riguarda il bollettino medico. I bianconeri soffrono le assenze, ma il 'Crus' può contare su qualche rientro, anche se non arruolabile: "Recupererò qualcuno. Non avrà ritmo per l’intera partita e ci sarà una mano negli ultimi minuti. Non guardiamo, però, alle assenze. Andiamo con tanta fame a Losanna". E aggiunge: "Il Losanna è una buona squadra. Hanno degli esterni che saltano sempre l’uomo e il campo sintetico darà loro agio. Noi abbiamo faticano su questo campo negli ultimi anni. Il Lugano sa che può fare una grande partita", sostiene il tecnico bianconero che con rammarico commenta anche il turno di Conference League: "Noi abbiamo ancora fame di tornare in Europa. Abbiamo visto la Fiorentina contro il Celje, volevamo esserci noi. Vogliamo goderci ancora serate europee come quelle di quest’anno".

Il commento sulla lite in allenamento

Mattia Croci-Torti conclude con un pensiero sulla lite che ha coinvolto in allenamento Renato Steffen e Antonios Papadopoulos: "È successa giovedì e venerdì era già risolta. L’abbiamo risolta da uomini in spogliatoio. Sicuramente non sono belle scene per gli allenamenti aperti al pubblico. Può succedere, però dobbiamo fare di tutto affinché queste cosa non accadano, perché noi dobbiamo essere esempi di professionalità. Sicuramente però non era un incontro di boxe di cui ho sentito parlare in questi giorni", afferma l'allenatore momò.

I tag di questo articolo