Corinne Suter raggiunge il podio a Garmisch-Partenkirschen. L'atleta di Svitto si è classificata terza nella discesa libera dietro alle due italiane, Federica Brignone e la testa di serie Sofia Goggia. Lara Gut-Behrami si è classificata quinta.
Secondo podio della stagione per Suter
Terza nel super-G di Cortina sei giorni prima, Corinne Suter ha festeggiato il suo secondo podio della stagione e il 26° in Coppa del Mondo. Lara Gut-Behrami è arrivata quinta, a 0'18 dalla connazionale e a 0'37 dalla vincitrice. In questa stagione, Brignone ha vinto la gara con 1/100 di vantaggio su Goggia e 19 su Suter. Con questa vittoria, l'italiana, che è già salita sul podio sei volte quest'inverno, tra cui quattro vittorie, conferma di essere una delle grandi favorite per la conquista della Coppa del Mondo. E anche per il titolo di discesa libera. Vincitrice nel 2022 a Garmisch-Partenkirschen in questa disciplina, Corinne Suter ha sciato perfettamente nella parte alta, con il miglior tempo nel secondo settore, prima di perdere tempo nella parte tecnica.
Niente podio per Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami, vincitrice in quattro occasioni sulla pista Kandahar (anche se in super-G), ha certamente mancato il podio nella parte alta del percorso. La sciatrice ticinese aveva già sette decimi di ritardo da Corinne Suter, che era in testa al momento del suo passaggio. La sciatrice di Comano ha poi sfruttato al meglio la parte tecnica, dove è riuscita a fare alcune curve lunghe. Ma il ritardo accumulato all'inizio della gara era troppo grande per sperare in un miglioramento.