Infortunatosi nel corso del match di San Gallo a seguito di una brusca flessione del tronco dopo un contatto aereo, il centrocampista dell’FC Lugano Ignacio Aliseda ha riportato una lesione della porzione intramuscolare del tendine del bicipite femorale. Lo comunica la società bianconera, specificando che per il suo recupero sono previste circa otto settimane di stop. Un inconveniente che ha indotto il club a escluderlo dalla lista UEFA, nella quale è per contro stato regolarmente inserito Georgios Koutsias.
Nessuna lesione per Mai
Il difensore Lukas Mai, dal canto suo, è rimasto negli spogliatoi del Kybunpark a titolo precauzionale al termine del primo tempo. Gli esami strumentali (MRI) non hanno evidenziato lesioni, ma una problematica da sovraccarico che lo tiene in dubbio per la partita di sabato contro il Grasshopper Club Zürich.
Steffen al lavoro in campo l’11 febbraio
Debilitato nelle scorse ore da uno stato influenzale che ne ha rallentato il recupero (lesione di basso grado agli adduttori della coscia sinistra), Renato Steffen riprenderà il lavoro in campo martedì 11 febbraio. Tra gli indisponibili, oltre a Martim Marques (il cui recupero prosegue secondo la tabella di marcia stabilita al momento dell’infortunio occorsogli a Marbella lo scorso 10 gennaio) figura anche Shkelqim Vladi, fermato dall’influenza.