Hockey
È dell'Ambrì l'andata dei play-in: Rapperswil battuto 2-1
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
un mese fa
L'Ambrì-Piotta sconfigge il Rapperswil nell'andata dei play-in. I biancoblù s'impongono sui sangallesi 2-1: si deciderà tutto giovedì.

Ambrì-Piotta – Rapperswil 2-1 (1-0/0-0/1-1): 02’14 Pestoni (A), 41'07 Baragano (A), 54'18 Heim (A)

Primo tempo

Dopo due minuti l’Ambrì-Piotta sblocca il match con Pestoni che in solitaria davanti a Nyffeler riesce ad insaccare l’1-0. Il Rapperswil reagisce immediatamente, ma Juvonen si oppone in due circostanze a Moy. Al 12’ Landry spinge in fondo alla gabbia il disco del raddoppio: gli arbitri però annullano tempestivamente per bastone alto. Al 15’ i sangallesi hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma la scatola leventinese si chiude e il risultato rimane invariato.

Secondo tempo

Nel periodo centrale si abbassano i ritmi e le occasioni nitide tardano ad arrivare. Sul finale di tempo è l’Ambrì-Piotta a farsi preferire, ma i tentativi verso la gabbia avversaria sono pochi.

Terzo tempo

In apertura di terzo periodo il Rapperswil trova il punto della parità con Baragano che dalla distanza non ci pensa due volte e scaraventa il disco alle spalle di Juvonen: 1-1. I Lakers, dopo la rete, acquisiscono coraggio e aumentano la pressione nel terzo biancoblù. Al 14’ l’Ambrì rimette la testa avanti grazie ad Heim che sfrutta il traffico davanti alla porta difesa da Nyffeler per spingere il disco del 2-1 in rete. Squilla la terza sirena alla Gottardo Arena: gara-1 dei play-in è dell'Ambrì-Piotta. Il ritorno si terrà giovedì 6 marzo e la partita sarà in chiaro su Teleticino.

I tag di questo articolo