
Il pubblico ha decretato i finalisti dell’edizione 2016 del concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” - patrocinato da Aiuto Sport Ticino con il sostegno dello sponsor principale Visana, dai co-sponsor Concessionari Madza Ticino e Assimedia, e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport.
Si tratta dei 10 sportivi più votati dal pubblico della categoria élite e rispettivamente delle giovani speranze. I finalisti per la categoria élite sono: Ajla Del Ponte (atletica), Adriano Engelhardt (atletica), Valon Behrami (calcio), Tobia Pezzati (corsa d’orientamento), Elena Roos (corsa d’orientamento), Caterina Barloggio (ginnastica artistica), Alessio Bertaggia (hockey), Nicole Bullo (hockey), Inti Pestoni (hockey), Beatrice Scalvedi (sci alpino).
Per la categoria giovani speranze i beniamini del pubblico e che accedono alla finale sono: Roberto Delorenzi (corsa in montagna), Gillian Benzoni (equitazione), Thea Brogli (ginnastica artistica), Ilaria Käslin (ginnastica artistica), Christian Pinana (hockey), Filippo Colombo (MTB), Noè Ponti (nuoto), Nicole Gasparini (sci freestyle), Lisa Teoldi (trampolino), Mattia Pitozzi (unihockey).
A concorrere per un posto per la finale dei migliori sportivi ticinesi dell’anno erano ben 55 atleti ticinesi di svariate discipline selezionati in base ai loro piazzamenti sia a livello nazionale che internazionale.
I finalisti possono essere votati fino al 31 ottobre 2016. Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale “vale” il 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner.
I nomi dei vincitori verranno svelati lunedì 7 novembre 2016 nel corso della serata “Miglior Sportivo Ticinese” in programma al Palazzo dei Congressi di Lugano. La serata, che intende essere un momento d’incontro dello sport ticinese, è aperta a tutti ed è gratuita. Riservazione gradita tramite [email protected].
Informazioni e voto: www.aiutosport.ch
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata