Bienne – Ambrì 2-1 (0-1/1-0/0-0/1-0): 17’42 Bürgler (A), 28’08 Rajala (B), Hofer (B)
Primo tempo
Nella prima frazione di gioco le due compagini sul ghiaccio si limitano a studiarsi senza creare grosse occasioni. Col passare dei minuti l’Ambrì-Piotta prende metri sul ghiaccio della Tissot Arena e il Bienne s’impegna a ripartire in contropiede. Al 16’ i leventinesi hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica e gli uomini di Cereda sbloccano il match. Bürgler riceve il disco sulla sinistra e con uno slap batte Säteri per l’1-0.
Secondo tempo
Il Bienne entra nel periodo centrale con l’intenzione di rimettere in sesto immediatamente la partita. Dopo un minuto, infatti, Senn si supera su una conclusione pericolosa di Sallinen mantenendo il risultato. Al 7’ DiDomenico viene spedito per due minuti sulla panchina dei cattivi e i Seeländer pareggiano i conti: Rajala dalla linea blu scaravento una forte conclusione su cui Senn può fare poco. Sono diverse le occasioni dopo il gol del pareggio del Bienne, sia dalla parte dei Seeländer, sia dalla parte biancoblù: la partita è aperta.
Terzo tempo
Al 5’, in superiorità numerica, l’Ambrì rischia di subire il gol dello svantaggio, ma Müller si divora l’occasione. È poi il Bienne a non sfruttare ben due powerplay nel terzo tempo con l’Ambrì-Piotta che tiene vive le speranze per i minuti finali del match. Squilla la terza sirena: le due squadre di contenderanno il punto supplementare all'overtime.
Overtime
È il Bienne, però ad ottenere il secondo punto del match con Hofer che sotto misura batte Senn: 2-1 e fine del match.