Sport
Federer: "Le mie figlie? Le vorrei sciatrici"
Federer: "Le mie figlie? Le vorrei sciatrici"
Federer: "Le mie figlie? Le vorrei sciatrici"
Redazione
9 anni fa
Dall'Australia, l'ex numero 1 al mondo ha dichiarato che per le sue figlie non si aspetta un futuro nel tennis

"Vanno a lezione di tennis perché il papà gliel'ha detto visto che credo sia qualcosa di buono per loro". Roger Federer, in versione papà, ha parlato anche di famiglia quest'oggi, a margine della vittoria nel secondo turno dell'Australian Open.

"Trovo che l'ambiente del tennis sia meraviglioso, altrimenti non ci rimarrei - ha dichiarato il basilese - È un grande sport per imparare a perdere e vincere, per l'amicizia e per la disciplina. Non dico che sia negativo farne parte, ma non credo che le mie figlie un giorno giocheranno nella Rod Laver Arena."

Al campione elvetico è stato chiesto se non abbia voglia un giorno di trovarsi sugli spalti, a incoraggiare le figlie: "Le sosterrò in tutto quello che faranno - ha assicurato il padre più famoso del tennis mondiale - ma preferirei incoraggiarle in un'altra disciplina. Se divenissero delle ottime sciatrici, potrebbe essere una bella cosa."

Il 34enne non esclude comunque alcuno scenario: "Chissà che non mi sorprendano e che un giorno io sarò al freddo in Svizzera, mentre loro qui in Australia..."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata