Sci
Federica Brignone vince il gigante di Sölden
Redazione
2 mesi fa
L'italiana ha battuto la neozelandese Alice Robinson e l'austriaca Julia Scheib. Solo quinta Shiffrin.

Federica Brignone ha vinto il gigante d'apertura a Sölden sabato. In assenza di Lara Gut-Behrami, ritiratasi in mattinata, l'italiana ha conquistato la sua 28ª vittoria in Coppa del Mondo, battendo Alice Robinson e Julia Scheib.

Il podio

Terza dopo la prima manche, la sciatrice valdostana si è dimostrata più costante di Mikaela Shiffrin. L'americana, che è arrivata prima durante la prima manche, ha registrato solo il 27° tempo nella seconda manche, concludendo al 5° posto (+1''21). Arrivata seconda, la neozelandese Alice Robinson è stata battuta per 17 centesimi. Davanti al pubblico di casa, l'austriaca Julia Scheib ha invece conquistato il terzo posto (+1''08), il suo primo podio individuale in Coppa del Mondo.

Le atlete svizzere

Senza Lara Gut-Behrami, le atlete svizzere non hanno brillato in Austria. Camille Rast ha registrato il tempo migliore, posizionandosi dodicesima. Al 13° posto dopo la prima manche, Michelle Gisin è scivolata al 22° posto. Simone Wild e Wendy Holdener, le altre due svizzere che si sono qualificate per la seconda manche, hanno chiuso rispettivamente al 25° e al 28° posto.