Sport
Giappone sorprendente, Colombia frenata da un'espulsione
Giappone sorprendente, Colombia frenata da un'espulsione
Giappone sorprendente, Colombia frenata da un'espulsione
Redazione
7 anni fa
I nipponici battono inaspettatamente la favorita Colombia, rimasta in soli 10 uomini dopo appena 3 minuti di gioco

Un'espulsione per un fallo di mano in area di Davinson Sanchez, dopo appena 3 minuti di gioco, ha condizionato la partita della Colombia dell’argentino Peckerman contro un comunque buon Giappone, che ha conquistato meritatamente la posta piena.

Un gruppo H che, con l’imprevista vittoria dei giapponesi, si preannuncia ancora più incerto, in attesa del debutto di questa sera della Polonia, che avrà le sue gatte da pelare contro il Senegal.

Rispetto alla scialba prestazione offerta 10 giorni fa a Cornaredo, la squadra di Nishino, anche se avvantaggiata dalla superiorità numerica e dal rigore, poi trasformato magistralmente (portiere sulla sinistra, pallone sulla destra) da Kagawa, decisa dall'arbitro sloveno Skomina, ha mostrato tutto un altro volto sfiorando il successo.

Da parte sua, seppur decimata, la Colombia non si è lasciata prendere dal panico dopo l’immediato gol subito, trovando il meritato punto del pareggio con una punizione calciata sul primo palo da Quintero con Kawashima, visibilmente sorpreso dalla traiettoria del tiro, che ha tentato di trarre in inganno il direttore di gara respingendo la sfera ben oltre la fatidica linea di porta. Rete giustamente convalidata da Skomina e primo tempo che non ha più offerto nulla di particolare.

Nella ripresa, forti del vantaggio numerico, i nipponici hanno sfiorato il vantaggio al 72’ con un diagonale di Inui, prima di trovarlo un minuto più tardi con l’attaccante del Colonia Osako, che ha successivamente salvato un gol fatto sul tiro a botta sicura di James Rodriguez, subentrato nella ripresa.

Colombia frastornata dal nuovo svantaggio, ma in grado di confezionarsi un’ottima opportunità con l’ex milanista Bacca, subentrato al 70’ a Izquierdo, sulla cui conclusione in diagonale si è superato Kawashima. Giappone, che è riuscito così a preservare il preziosissimo gol di vantaggio fino al termine, creando la prima sorpresa del gruppo.

TABELLINO:Colombia-Giappone 1-2 (1-1)

Reti: 6’ Kagawa (R), 39’ Quintero 1:1, 73’ Osako 1:2,.Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, Murillo, Mojica; C. Sanchez, Lerma, Cuadrado (31’ Barrios), Quintero, Izquierdo (70’ Bacca); Falcao. (59’ Rodriguez)Giappone (4-2-3-1): Kawashima; H. Sakai, Yoshida, Shoji, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki (80’ Yamaguchi); Haraguchi, Kagawa (70’ Honda), Inui; Osako.Note: Mordovia Arena (Saransk). 40'842 spettatori. Arbitro: Damir Skomina (Slovenia). Ammoniti: Barrios, Rodriguez. Espulso: 3’ C. Sanchez.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata