Camille Rast continua il suo momento d’oro. Una settimana dopo il terzo posto nello slalom di Gurgl, la sciatrice vallesana ha conquistato un altro terzo posto nel gigante di Coppa del Mondo a Killington, vinto da Sara Hector. È incredibile quanto la fiducia possa influire sulla carriera di un’atleta. Dopo aver ottenuto il primo podio della sua carriera nello slalom di Gurgl (3ª), la Rast ha bissato il successo, firmando il miglior risultato della sua carriera nella disciplina del gigante. Proprio il gigante aveva rivelato il talento della sciatrice di Vétroz nel 2017 a Plan de Corones, dove si era classificata 9ª.
Shiffrin cade, Hector ne approfitta
Partita dalla quarta posizione dopo la prima manche, Camille Rast è stata superata solo da Sara Hector e Zrinka Ljutic. La svedese, campionessa olimpica a Pechino, ha conquistato il suo sesto successo in carriera in un gigante di Coppa del Mondo. Hector ha inoltre approfittato della caduta di Mikaela Shiffrin, che era in testa a metà gara, ma ha mancato la sua 100ª vittoria scivolando in modo piuttosto violento nella seconda manche.
Gut-Behrami tredicesima
Per Lara Gut-Behrami, invece, la prima gara della stagione è stata al di sotto delle aspettative. Dopo aver chiuso al nono posto la prima manche, la ticinese non è riuscita a trovare il ritmo giusto nella seconda. Un errore sul primo tratto pianeggiante le ha fatto perdere molto tempo, chiudendo infine 13ª a 2’’84 dalla vetta. Appena davanti a “LGB” si è classificata Wendy Holdener. La sciatrice svittese non otteneva un risultato così positivo in gigante dal marzo 2023 ad Åre (12ª).