Sport
Gli svizzeri in Serie A? Ricchi ma non ricchissimi
Gli svizzeri in Serie A? Ricchi ma non ricchissimi
Gli svizzeri in Serie A? Ricchi ma non ricchissimi
Redazione
6 anni fa
Da Dzemaili a Freuler, gli stipendi dei calciatori rossocrociati che giocano nel campionato italiano

Il monte ingaggi della serie A è aumentato esponenzialmente nell'ultimo anno, passando dai 1'129 milioni di euro del 2018-19 ai 1'360 del campionato appena iniziato. 

Un aumento che tuttavia non è andato particolarmente a beneficio dei calciatori svizzeri attivi nel campionato italiano. Come riporta  la Gazzetta dello Sport, il calciatore rossocrociato più pagato è Ricardo Rodriguez, terzino del Milan, che guadagna 2,1 milioni di euro netti l'anno con un contratto fino al 2021. Non lo stipendio più alto tra i rossoneri, ma rientra tra i primi 11 giocatori più pagati del club.

A seguire il centrocampista del Bologna Blerim Dzemaili, che con i suoi 1,2 milioni di euro fino al 2020 è il quinto giocatore più pagato dei felsinei. Nonostante sia stato uno dei protagonisti della cavalcata Champions dell'Atalanta, Remo Freuler, guadagna "solo" mezzo milione di franchi l'anno, con uno contratto fino al 2022 che lo pone a metà classifica tra i giocatori più pagati dai bergamaschi.

Comunque meglio del compagno di squadra Berat Djimsiti, che completa il poker di svizzeri in Italia e che guadagna 400mila franchi l'anno, risultando uno dei giocatori meno pagati dei neroazzurri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata