Hockey
Il Lugano festeggia in casa, 3-1 contro il Rapperswil
©Gabriele Putzu
Redazione
8 ore fa
Le reti di Patry, Verboon e Fazzini consentono alla squadra di Gianinazzi di vincere 3-1.

Nella nona giornata di National League, l'HC Lugano è sceso in pista contro il SC Rapperswil-Jona Lakers. Di scena alla Cornèr Arena, i bianconeri si sono imposti per 3 -1 sui sangallesi. 

Primo tempo

Il primo tempo è stato dominato dalla squadra bianconera che ha trovato il gol con Stephane Patry dopo soli tre minuti di gioco. Un vantaggio meritato, che riflette un Lugano solido sia davanti che dietro. Nel corso del primo tempo anche qualche parata di Joren Van Pottelberghe.

Secondo tempo

Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo, ma senza conclusioni in termini di gol: i bianconeri attuano un forcing clamoroso nei primi 8 minuti per cercare la seconda rete, senza tuttavia trovarla. Nel complesso, tante occasioni e un buon dominio della gara. 

Terzo tempo

Il terzo tempo è stato indubbiamente il più combattuto. All'inizio, dopo soli tre minuti di gioco, il bianconero Matthew Verboon trova il 2-0, ma al 14' Nico Dunner piazza la prima rete per la sua squadra e riapre la partita. Il Rapperswil spinge per cercare il pareggio, ma Patry entra in contropiede e dopo aver saltato il difensore, passa il disco a Luca Fazzini che al 19' piazza l'ultimo gol, chiudendo definitivamente la partita.

I tag di questo articolo