Sport
"Il Lugano in Europa? Male per la Svizzera"
"Il Lugano in Europa? Male per la Svizzera"
"Il Lugano in Europa? Male per la Svizzera"
Redazione
8 anni fa
Il Blick torna all'attacco e spara a zero sui bianconeri: "Non hanno nessuna possibilità". Siete sicuri?

Che il Blick non sia molto tenero con le squadre ticinesi (e con gli allenatori, potremmo aggiungere) non è certo un mistero. Chiedere a Vlado Petkovic per conferma.

Il Lugano è ormai sicuro dell’accesso in Europa League – e a un punto dalla fase a gironi – ma il successo della banda di Paolo Tramezzani non ha decisamente scaldato gli animi della redazione zurighese. Dopo una serie di rumors più o meno fondati, il quotidiano d’Oltralpe ha tirato fuori l’artiglieria pesante: “Per la Super League è un male che il Lugano rappresenterà la Svizzera in una competizione europea”, ha chiosato il redattore Matthias Dubach. “Probabilmente i bianconeri, se dovessero accedere ai gironi, non faranno meglio del Losanna del 2010 (ovvero non vinceranno mai una partita, ndr)”.

Secondo il Blick l’avventura europea del Lugano avrebbe ripercussioni negative sul coefficiente UEFA della Svizzera, e questo perché “la squadra non sarà più quella di adesso”.

“I cannonieri Sadiku e Alioski partiranno, otto contratti di prestito sono in scadenza – conclude l’articolo – Non è realistico pensare che i bianconeri riusciranno rifondare la squadra e a competere contro avversari come Milan, Hertha oppure Arsenal”.

Sarebbe interessante sapere chi, secondo il Blick, sarebbe più indicato per approdare alla fase a gironi. Forse il Sion, che d’estate verrà rivoltato per l’ennesima volta dal presidente Constantin?

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata