Sci
Il ritorno alle gare di Lindsey Vonn è sempre più vicino, la fuoriclasse è tornata nello Us Ski Team
© Shutterstock
© Shutterstock
Dopo Hirscher e Braathen anche la fuoriclasse statunitense potrebbe tornare a gareggiare in Coppa del Mondo. "Sciare senza sentire male al ginocchio è incredibile".

Fino allo scorso mese di ottobre erano solo speculazioni, ma ora il ritorno di Lindsey Vonn in Coppa del Mondo è sempre più possibile. L'ex regina del circo bianco, 40 anni compiuti lo scorso 18 ottobre, è infatti tornata a far parte della squadra statunitense di sci, come comunicato dallo stesso Us Ski Team in una nota. Così il mondo dello sci alpino, dopo i ritorni alle competizioni di Marcel Hirscher e Lucas Braathen, potrebbe registrare un altro grande "come back" nel corso di questa stagione. 

"Non sento più dolore al ginocchio"

Come avevamo scritto nell'articolo precedente, l'atleta statunitense nel corso di questo 2024 si è sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio per l'inserimento di una placca in titanio che avrebbe risolto i suoi problemi e tolto i suoi dolori. Grazie a questa operazione, nelle scorse settimane è tornata ad allenarsi insieme ai suoi sponsor e ora potrà farlo con il supporto della squadra a stelle e strisce. "Tornare a sciare senza problemi è incredibile, è stato un viaggio incredibile", ha dichiarato Vonn, citata nella nota. "Ora guardo al futuro e sono onorata di poter condividere la mia esperienza con le altre donne del team".

Verso le Olimpiadi di Cortina 2026?

Ancora non è dato sapere quando si potrà rivedere Lindsey Vonn gareggiare tra le porte di una discesa di Coppa del Mondo, ma con le Olimpiadi di Cortina programmate per il 2026 si potrebbe pensare a un'eventuale ultima apparizione della campionessa in una gara a cinque cerchi. L'obiettivo, per ora, è quello di tornare a competere, forse a Beaver Creek, quando il circo bianca farà tappa negli Stati Uniti.