
Una vittoria che dà ossigeno, quella del Lugano contro l'Yverdon. I bianconeri si sono imposti 2-0 in terra vodese rialzandosi così in classifica. Gli uomini di Mattia Croci-Torti a -3 dalla vetta in attesa delle altre partite e in virtù anche della sconfitta del Servette contro lo Young Boys. Il 'Crus' ha commentato a caldo la sfida a Teleticino.
Partita difficile
Una partita rognosa a cui il Lugano è riuscito a dare la giusta verve per portare a casa la posta piena. Lo conferma anche l'allenatore Mattia Croci-Torti che è contento dell'atteggiamento della sua squadra: "Non era una partita di calcio quella contro l’Yverdon. La tecnica e la tattica erano in secondo piano. Importante era vedere carattere, era vedere una squadra vincere i duelli, una squadra concentrata e che capiva la partita. È stato così e sono contento. Controvento è difficile proporre calcio e noi siamo stati molto bravi a trovare il gol in quella situazione con una bella giocata d’astuzia", afferma il 'Crus' a Teleticino.
Classifica stretta, tutto è possibile
Il Servette cade in casa contro lo Young Boys e la classifica si accorcia ulteriormente. In attesa degli altri scontro al vertice il Lugano è ora quarto a -3 punti dalla capolista Ginevra. Il tecnico bianconero è ancora fiducioso e crede nel titolo, ma non toglie gli occhi di dosso dallo Young Boys, squadra per lui da battere: "Classifica? L’importante quest’anno, per noi allenatori, è avere una grande forza mentale. Non farsi mai abbattere, riuscire ad avere equilibrio nei pensieri e nelle emozioni. Quello che voglio fare io è vincere sempre e arrivare più in alto possibile, ma devo accettare anche le sconfitte. Non posso mai far mancare è il sostegno e la voglia di lottare a questa squadra. Sapevo che il Servette aveva l’avversario più difficile: come dico sempre e non mi sto sbagliando, è lo Young Boys la squadra da battere. Noi, adesso, vogliamo mostrare che siamo una squadra che vuole conquistare il titolo. Lo faremo vedere vincendo contro il Basilea", conclude Croci-Torti.