Hockey
Karjala cup, la Svizzera battuta dalla Svezia
Redazione
un anno fa
La squadra di Patrick Fischer sconfitta per 4-3 nella partita di sabato.

La Svizzera ha subito una seconda sconfitta nel suo secondo impegno alla Karjala Cup. Battuta 4-0 dalla Finlandia giovedì sera, la squadra di Patrick Fischer ha perso per 4-3 contro la Svezia nel primo pomeriggio di sabato, nonostante una bella reazione nel secondo tempo.

Nel primo periodo gli scandinavi sono riusciti a portarsi in vantaggio con Kempe e Friberg, che hanno infilato due volte la porta di Aeschlimann, colpevole di un errore grossolano sul secondo gol.

Il 3-0, segnato dall'attaccante dei Lions Zurigo Jesper Fröden nel periodo centrale, ha persino portato Sandro Aeschlimann a essere "cacciato" da Patrick Fischer. Questa decisione è bastata a svegliare i suoi compagni di squadra, con il suo sostituto Joren van Pottelberghe che ha riportato un po' di serenità nella retroguardia elvetica.

È stato il nuovo capitano Calvin Thürkauf a suonare la rivolta, sbloccando l'offensiva svizzera al 38° minuto (3-1). Gli elvetici sono riusciti a riportarsi a meno uno in due occasioni successive, grazie ai successi in powerplay di Sven Andrighetto (47°, 3-2) e Tanner Richard (55°, 4-3). Ma la Svezia non si è mai arresa. Oscar Lindberg è riuscito a riportare la squadra di Sam Hallam in vantaggio di due reti meno di tre minuti dopo il gol di Andrighetto.