Calcio
Kevin De Bruyne dice addio al Manchester City
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
8 giorni fa
È la fine di un'era al Manchester City. Il nazionale belga Kevin De Bruyne ha annunciato tramite i suoi canali social la sua imminente partenza dal club inglese con cui ha vinto sei campionati inglesi e una Champions League.

"Ogni storia ha una fine, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore", ha scritto il centrocampista belga sul suo account X, riferendosi alle sue dieci stagioni costellate di successi con i Cityzens. "Questa città, questo club, queste persone... mi hanno dato tutto. Non avevo altra scelta che restituire tutto! E indovinate un po', abbiamo vinto tutto", ha aggiunto.

A rischio il Mondiale per Club

In totale, De Bruyne ha vinto 14 titoli in 10 stagioni con il Manchester City, ed è stato nominato due volte giocatore della Premier League della stagione (2019-20 e 2020-21). Tuttavia, l'annuncio della sua partenza è arrivato mentre il contratto del belga, arrivato nel 2015 dal Wolfsburg (Germania), scade a giugno, un punto che rende incerta la sua partecipazione alla prossima Coppa del Mondo per Club dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.

Un finale di stagione complicato

Dopo quasi un decennio di successi, anche De Bruyne e il Manchester City hanno dovuto affrontare una stagione molto complicata, ovvero l'ultima. Attualmente quinti in Premier League, i quattro volte campioni d'Inghilterra sono destinati a perdere la corona e sono già fuori dalla corsa alla Champions League.

Il futuro?

Nel suo messaggio, il giocatore non ha dato ulteriori indicazioni sul suo futuro. Un futuro che interessa molto anche al Belgio del tecnico francese Rudi Garcia. Kevin De Bruyne è, tra le altre cose, uno degli ultimi rappresentanti della "generazione d'oro" dei Red Devils, terzi ai Mondiali 2018.