Zugo – Ambrì 3-4 (0-1/2-0/1-2/0-1): 15’42 Maillet (A), 21’15 Herzog (Z), 27’07 Carlsson (Z), 42'13 Bürgler (A), 53'05 Simion (Z), 55'59 Kubalik (A), 60'19 Kubalik (A)
Primo tempo
Nei primi minuti della partita, l’Ambrì-Piotta fatica ad uscire dal proprio terzo subendo le manovre offensive dei tori. Con il passare del tempo la squadra di Cereda prende coraggio e la sfida si fa più equilibrata. Al 9’ i leventinesi hanno la prima opportunità della serata in powerplay. La situazione speciale però non viene sfruttata e, anzi, lo Zugo sfiora la rete del vantaggio con Leuenberger che in solitaria sbatte contro Juvonen. Al 15’ i biancoblù sblocca il confronto con Maillet che incontrastato riesce dallo slot a trovare il pertugio giusto per bucare Genoni: 1-0.
Secondo tempo
Pronti, via e lo Zugo trova immediatamente la rete del pareggio ad inizio secondo tempo: Herzog infila Juvonen e fa 1-1. Al 3’ Kubalik recupera il disco in zona offensiva e serve Maillet. Il canadese non riesce a girarsi in tempo per sorprendere l’estremo difensore dei tori e permette a Kovar di rientrare e sventare la minaccia. Al 7’ lo Zugo completa il sorpasso con Carlsson che dalla linea blu riesce a battere il portiere finlandese: 2-1.
Terzo tempo
Al 2’ l’Ambrì-Piotta riagguanta i tori con Bürgler che finalizza un lavoro alla balaustra di Miles Müller: 2-2. Per il 37enne si tratta del decimo gol stagionale. Al 10’ l’Ambrì resiste ad una superiorità numerica dei padroni di casa, nonostante lo Zugo abbia sfiorato la rete con l’asta colpita da Simion. Al 13’, però, i tori si riportano in vantaggio con Simion che devia un disco davanti a Juvonen sul tentativo di Senteler. Al 16’ gli uomini di Cereda rimettono in equilibrio il risultato con Kubalik che colpisce da distanza ravvicinata Genoni: 3-3.
Overtime
Dopo pochi secondi Kubalik regala la vittoria all'Ambrì grazie ad un colpo dei suoi. I biancoblù tornano da Zugo con due punti in tasca.