
Dovrà stare lontano dai campi per almeno tre mesi, Petra Kvitova, la tennista accoltellata alla mano sinistra da un ladro penetrato nella sua casa di Prostejov, in Repubblica Ceca.
Ieri pomeriggio la due volte vincitrice di Wimbledon si è sottoposta a un intervento chirurgico di urgenza, durato ben tre ore e 45 minuti, al termine del quale il suo manager Karel Tejkal ha dichiarato che: "“Il danno è grave, ma secondo il chirurgo non ci sono motivi per cui Petra non possa tornare a giocare”.
La Kvitova ha riportato gravi lesioni ai tendini e ai legamenti della mano sinistra e dovrà quindi osservare alcuni mesi di assoluto riposo, anche in considerazione del recente infortunio al piede. Ma fortunatamente, come detto, il prosieguo della sua carriera non è in pericolo.
"Grazie per i vostri messaggi affettuosi" ha scritto la tennista su Facebook. “Come avrete sentito, sono stata aggredita nel mio appartamento da un uomo con un coltello. Tentando di difendermi, sono stata colpita gravemente nella mia mano sinistra. Sono molto scossa, ma sono fortunata di essere viva. La ferita è seria e dovrò consultare degli specialisti, ma se mi conoscete sapete che sono forte e che lotterò anche contro questo. Grazie ancora per il vostro sostegno, ora apprezzerei un po’ di privacy in questo periodo in cui mi concentrerò sul mio recupero."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata