Hockey
L'abbraccio della famiglia biancoblù a Dario Wüthrich: "Siamo al tuo fianco"
Era la prima partita del giocatore dopo la scomparsa della sua compagna Sophie Hediger. Un momento dall'alto valore emotivo per il difensore dei leventinesi e il popolo biancoblù ha deciso di stringersi, in cordoglio, attorno a lui.

"Il popolo biancoblù e la Curva Sud sono al tuo fianco. Forza Dario". Sono queste le parole sullo striscione dedicato a Dario Wüthrich esposto ieri dalla Gioventù Biancoblù. Un gesto toccante che ha coinvolto tutto il popolo leventinese in ricordo di Sophie Hediger compagna di Dario Wüthrich scomparsa tragicamente il 23 dicembre scorso

Già ad inizio partita la Gottardo Arena si è raccolta in un minuto di silenzio in cui Dario Wüthirch non ha potuto trattenere le lacrime. La partita è poi venuta in secondo piano. Alla terza sirena della sfida contro il Langnau la Gioventù Biancoblù ha deciso di esporre nuovamente lo striscione come segno di vicinanza al difensore. Non ci sono state più parole e la Gottardo Arena si è unita in un applauso in cui si è mostrata la vicinanza al giocatore. Lo striscione è stato poi portato a centro ghiaccio e sorretto dall'intera squadra. Gli occhi erano indirizzati verso la Curva Sud e il popolo biancoblù ha iniziato ad intonare "La Montanara". Un coro riservato alle vittore della squadra di Luca Cereda, ma ripreso nei momenti ritenuti doverosi. E questo lo era.

Il mio desiderio, in caso di vittoria, è di dedicare "La Montanara" a Sophie. La canzone è molto adatta alla mia Sophie, che purtroppo non è più con noi, ma che sicuramente canterà con noi ovunque si trovi.
Dario Wüthrich sui canali ufficiali dell'Ambrì

Proprio ieri, prima della partita, Dario Wüthrich aveva annunciato che avrebbe giocato per Sophie e che in caso di vittoria le avrebbe dedicato "La Montanara": "La canterà con noi ovunque si trovi", diceva il difensore biancoblù. L'ambiente leventinese ha accantonato lo sport giocato e il coro è comunque riecheggiato tra i seggiolini della Gottardo Arena. 

I tag di questo articolo