Sport
Ladies Run, la carica delle 500 per le vie di Lugano
Ladies Run, la carica delle 500 per le vie di Lugano
Ladies Run, la carica delle 500 per le vie di Lugano
Redazione
6 anni fa
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha proposto due percorsi che si snodavano sul lungolago e per le vie del centro cittadino

Doveva essere una giornata dedicata alle donne ed in particolare a tutte coloro, giovani e meno giovani, che volevano fare del movimento in compagnia e curare il proprio benessere. E così è stato: la seconda edizione di Ladies Run Ticino luganese (la sesta in totale) ha colorato il centro di Lugano di rosa rinnovando il grande successo dell’anno precedente.

In 500 le iscritte e partecipanti alla corsa, ma pure molto interessate al villaggio rosa appositamente pensato per loro. Molte di più ancora le curiose e naturalmente i tanti mariti, compagni, figli, genitori e pure nonni che in piazza ed a bordo percorso hanno incitato il lungo corteo di podiste in rosa. Un rinnovato successo grazie all’impegno di un ottimo gruppo organizzativo ed al sostegno di Città di Lugano, dello sponsor principale Clinica Sant’Anna, degli sponsor BancaStato, Swica e Vaudoise e dei partner media Rete Tre e Ticinonline.

Per la cronaca le due corse – anche se veramente l’importante era partecipare e divertirsi - sono state vinte da Rosalba Rossi di S. Antonino (i 10 km in min. 37.37) e dalla giovanissima Lisa Kaderli di Münsingen (i 5 km in min. 20.32).

Ma Ladies Run Ticino, va ben oltre la corsa, l’evento è una vera e propria giornata dedicata alla donna ed al suo benessere. In Piazza Manzoni, come lo scorso anno è stato allestito un “Villaggio rosa” con un’infinità di allettanti ed anche curiosi servizi esclusivi per le iscritte.

Uno spazio da godere pensando al proprio benessere, ma pure alla propria bellezza. Nelle varie tendine dei partner dell’evento tutte le iscritte, su presentazione del pettorale, potevano beneficiare di numerose prestazioni gratuite: dai massaggi defaticanti, a quelli antistress, al viso e drenanti, a servizi estetici come trucco o acconciature personalizzate, alle consulenze sul corpo e capelli, all’area dedicata alla salute dove poter svolgere un test dell’equilibrio e trovare utili consigli su come migliorare la propria forma fisica e impostare un programma di allenamento.

Tutti i risultati e le immagini (con video dell’arrivo di ogni partecipante) sul sito www.ladiesrunticino.ch .

(Foto Putzu)

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata