Ajoie – Ambrì 3-4 (3-1/0-1/0-1/0-1): 00’37 Devos (Aj), 07’59 Nättinen (Aj), 15’49 Devos (Aj), 17’58 Muggli (Am), 37’06 Hedlund (Am), 58'11 Maillet (Am), Kubalik (Am)
Primo tempo
Dopo soli 37 secondi l’Ajoie si porta in vantaggio con Devos che sfrutta un errore difensivo di Pezzullo e infila l’1-0. Al 3’ i giurassiani hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma l’Ambrì non soffre e mantiene il minimo svantaggio. I leventinesi faticano ad entrare in partita e le manovre offensivw sono perlopiù di stampo giurassiano. All’8’ l’Ajoie sfrutta un powerplay con Nättinen che porta i suoi sul 2-0. Al 15’ Juvonen combina un pasticcio non trattenendo un disco e permettendo a Devos di fare 3-0: l’Ambrì cala a picco. Al 18’, però, i leventinesi danno un leggero segnale con l’iniziativa di Muggli dalla sinistra che dal nulla insacca la rete del 3-1.
Secondo tempo
In apertura di periodo l’Ajoie si rende ancora pericoloso, ma il palo alla destra di Senn salva i biancoblù. Al 4’, con l’uomo in meno, l’Ambrì-Piotta batte un colpo con DiDomenico che in ripartenza scalfisce il palo alla sinistra di Conz. All’8’ Senn rispedisce al mittente una tripla conclusione giurassiana mantenendo a galla i suoi. Al 17’ l’Ambrì-Piotta accorcia le distanze con il gol di un altro giovane: Hedlund riesce ad insaccare un suggerimento di Muggli.
Terzo tempo
È un Ambrì diverso quello sceso in pista nel terzo tempo, ma l’Ajoie fa muro e mantiene il risultato a suo favore nella prima parte dell’ultimo periodo. Sul finale i leventinesi tentano l’insperata rimonta, ma Conz si oppone in più di un’occasione. A due minuti dal termine Cereda si gioca il tutto per tutto togliendo Senn e Maillet riesce a trovare il punto della parità portando la partita all'overtime.
Overtime
Nel tempo supplementare è l'Ambrì ad ottenere il punto in più grazie ad un'iniziativa di Kubalik che si carica la squadra sulle spalle e sigla il gol decisivo.