Hockey
L'Ambrì lotta, ma a prevalere all'overtime è lo Zurigo
©Gabriele Putzu
Redazione
3 ore fa
Pioggia di reti alla Swiss Life Arena. Di Malgin all'overtime il gol che consente ai Lions di imporsi per 5-4.

Ancora una sconfitta all'overtime per l'Ambrì-Piotta. Di scena a Zurigo, i leventinesi lottano, ma vengono battuti 5-4 ai supplementari.

La partita

Ottimo avvio per l’Ambrì-Piotta, che impiega appena un minuto e venti secondi a portarsi in vantaggio: Kubalik aggira la gabbia e serve Landry nello ‘slot’, che spedisce il disco alle spalle di Hrubec. Costretti a rincorrere, i Lions alzano il ritmo e ristabiliscono l’equilibrio al 13’30’’ con Weber, il cui ‘polsino’ non lascia scampo a Senn. La prima frazione si chiude così in parità.

Pioggia di reti

Ancora un’ottima entrata in materia per la compagine di Cereda, che al 22’10’’ trova il nuovo vantaggio grazie a Zwerger, che si sgancia in avanti in solitaria e trova la via del gol. I padroni di casa non si disuniscono e a cavallo di metà gara ribaltano la situazione: il 2-2 (attribuito a Rohrer) cade al 29’46’’ ed è frutto di un rimbalzo fortunoso. Trascorrono 2 minuti e 17 secondi e lo stesso Rohrer sigla il punto del 3-2. I Lions sembrano in controllo, ma al 37’45’’ i leventinesi ottengono il 3-3. Il marcatore è De Luca, abile a ribadire in rete una respinta di Hrubec. E ad appena 43’’ dalla seconda pausa, l’Ambrì torna addirittura avanti grazie a una conclusione vincete dalla linea blu di Heed.

Malgin decisivo

Nella terza frazione gli uomini di Crawford producono il massimo sforzo a caccia del 4-4. La difesa ticinese regge fino al 58’06’’, quando Malgin va a segno in situazione di 6 contro 5. Il verdetto è dunque rimandato all’overtime. Lo Zurigo va in rete con Balcers al 62’57’’, ma il gol viene annullato per fuorigioco a seguito di un review richiesto dallo staff biancoblu. Ci pensa comunque Malgin, a tu per tu con Senn, a siglare il definitivo 5-4 in favore dei Lions al 63'18''.

I tag di questo articolo