Hockey
L'Ambrì vince a Rapperswil con rammarico
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
un giorno fa
L'Ambrì-Piotta vince all'overtime contro il Rapperswil e torna con due punti in Ticino. I biancoblù superano i sangallesi 4-3.

Rapperswil – Ambrì 3-4 (0-2/1-1/2-0/0-1): 03’28 DiDomenico (A), 17’27 Zwerger (A), 23’47 Dünner (R), 25’13 Heed (A), 52'20 Moy (R), 56'23 Strömwall (R), Landry (A)

Primo tempo

Al 3’ l’Ambrì-Piotta sblocca la sfida con DiDomenico che sfrutta il suggerimento Kubalik e dallo slot supera Punnenovs: 1-0. Il Rapperswil accenna ad una timida reazione, ma le conclusioni sangallesi tardano ad arrivare e la retroguardia leventinese non corre grossi rischi. Al 17’ i biancoblù concretizzano il dominio territoriale messo in mostra nel primo tempo e raddoppiano con il ritorno al gol di Zwerger che devia una conclusione di Zaccheo Dotti dalla linea blu: 2-0.

Secondo tempo

Ad inizio periodo Zaccheo Dotti viene spedito sulla panchina dei cattivi per due minuti, stessa sorte anche per Albrecht: gli effettivi sul ghiaccio non cambiano. Al 3’ i sangallesi accorciano le distanze con Dünner che con un tiro dalla distanza riesce a sorprendere Juvonen. Dopo la rete, l’Ambrì ha la prima vera e propria superiorità numerica e allunga nel risultato grazie a Heed: 3-1.

Terzo tempo

In apertura di terzo tempo, Juvonen risponde presente alle numerose conclusioni sangallesi. È un Rapperswil volenteroso che non trova il pertugio giusto per riaprire la partita. I padroni di casa accorciano nel risultato con Tyler Moy che dallo slot riesce a girarsi e bucare Juvonen: 3-2. L’Ambrì-Piotta fatica nella seconda parte del terzo tempo con il Rapperswil che spinge per il pareggio. Al 16’ i sangallesi trovano il punto della parità con Strömwall: 3-3.

Overtime

L'Ambrì-Piotta strappa poi il punto supplementare grazie ad un assolo di Landry e torna da Rapperswil con il sorriso.

I tag di questo articolo