
È di Lara Gut-Behrami l'ultimo Gigante della stagione. L'atleta di Comano si è imposta a Sun Valley con il tempo di 2.10.01 davanti all'italiana Federica Brignone (+0''14) e alla svedese Sara Hector (+0''80). Già al comando dopo la prima manche, la ticinese è riuscita a conservare un vantaggio sufficiente nella seconda prova. Gut Behrami, vincitrice due giorni fa della "coppetta" di Super-G, ha chiuso così in bellezza l'annata 2024-2025. Brignone, "solo" seconda oggi, si è aggiudicata invece il globo di specialità in Gigante; per l'azzurra si tratta del terzo alloro dopo quelli in generale e in discesa.
Il centesimo podio
Con il successo di oggi, il terzo della stagione e il 48esimo della sua carriera, Gut-Behrami è entrata a fra parte di un club decisamente esclusivo: è infatti salita sul podio per la 100esima volta. Sul versante svizzero, solo Vreni Schneider ha fatto meglio con 101 piazzamenti tra i primi 3. Non solo: la ticinese ha anche vinto il suo 10° Slalom gigante, diventando la prima sciatrice ad aver trionfato almeno dieci volte in tre discipline diverse, in virtù delle sue 13 affermazioni in Discesa libera e 24 in Super-G.
Settima Holdener
Passando alle altre rossocrociate impegnate oggi, Wendy Holdener ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale in Gigante chiudendo al settimo posto. Camille Rast è stata invece eliminata.