HC Lugano
Le prime parole in bianconero di Krupp: "Questa squadra ha talento"
© Ticinonews
© Ticinonews
Redazione
9 ore fa
L'HC Lugano ha presentato alla stampa Uwe Krupp, il nuovo tecnico bianconero che ha preso il posto di Luca Gianinazzi alla guida della Prima squadra. Scelti gli assistenti: Paolo Morini e Flavien Conne.

Lunedì l'esonero di Gianinazzi, ieri la nomina di Uwe Krupp quale nuovo allenatore e oggi la presentazione ai media del tecnico tedesco, che guiderà la prima squadra bianconera sino al termine della stagione. È stato un inizio di settimana di fuoco per l'Hockey Club Lugano, che spera di dare una scossa allo spogliatoio e invertire la tendenza che vede la squadra occupare il tredicesimo e penultimo posto in classifica con un bottino di 42 punti raccolti in 36 partite. Krupp che questa mattina è già sceso sul ghiaccio della Cornèr Arena per dirigere il suo primo allenamento. "È la prima volta dal 2005 che non inizio una stagione con un club, sono onorato di essere qui", ha detto il tecnico tedesco, spiegando "di aver avuto, in precedenza, contatti con altre società, ma nessuna rappresentava una sfida interessante". Con il Lugano, ha aggiunto, "è andato tutto veloce, si tratta di un club rinomato in Europa".

"Questa squadra ha talento"

Krupp non vuole "parlare del passato della squadra bianconera" ed "è a conoscenza delle difficoltà avute in precedenza", ma non conosce i dettagli dietro l'esonero di Gianinazzi. In ogni caso "il gruppo ha talento, l'atmosfera sul ghiaccio è molto buona" e durante un incontro con la squadra ha già avuto modo di parlare ai giocatori e spiegare cosa vuole da loro". Il tecnico tedesco ha precisato che "non avrà molto tempo per lavorare a livello mentale e tecnico", ma ha affermato di "voler parlare individualmente con tutti così da conoscerli meglio e capire come stanno vivendo questa stagione".

Scelti gli assistenti

Durante la conferenza stampa sono stati anche annunciati gli assistenti di Krupp: si tratta di Paolo Morini e Flavien Conne.

Tutti i dettagli sulla conferenza stampa di presentazione di Uwe Krupp questa sera dalle 19 su Teleticino all'interno de "Il Match", che vedrà la copertura in diretta della sfida tra Berna e Ambrì-Piotta.


I tag di questo articolo