L'FC Lugano lancia la raccolta fondi "#noiuniti: sosteniamo l’Alta Vallemaggia e il Moesano". Con questa iniziativa, il club vuole sostenere le regioni Alta Vallemaggia e Moesano, duramente colpite dal maltempo che ha flagellato il Ticino e i Grigioni di lingua italiana. L'FC Lugano - si legge nella nota - avvia l'azione con una donazione di CHF 30'000. Anche i giocatori e lo staff della Prima squadra, nonché le collaboratrici e i collaboratori del club parteciperanno all'iniziativa con ulteriori donazioni. Inoltre, l'FC Lugano inviterà i suoi sponsor e partner a sostenere a loro volta l'iniziativa, per mettere ulteriori risorse a disposizione delle regioni così duramente colpite.
Raccolta fondi durante FC Lugano - Grasshopper Club Zürich
Anche i tifosi possono partecipare all'iniziativa, segnatamente in occasione del debutto nel campionato di Credit Suisse Super League 2024/25 di sabato 20 luglio 2024 contro il Grasshopper Club Zürich. Allo stadio di Cornaredo ci saranno diverse possibilità per gli spettatori di effettuare una donazione in loco, sia in contanti sia tramite i canali digitali. Inoltre, il ricavato della vendita dei biglietti per la partita e delle maglie ufficiali acquistate allo Shop sarà interamente devoluto a favore dell’iniziativa. Sensibile a questa iniziativa del club bianconero, il Parma Calcio 1913, ospite di Cornaredo sabato 13 luglio 2024, ha deciso di aderire anch’esso alla raccolta fondi donando due maglie ufficiali, il ricavato della cui vendita andrà ad aggiungersi a quanto raccolto dal club.
Devoluta l'intera somma
L'intera somma raccolta durante la raccolta fondi sarà destinata integralmente alle due regioni colpite, Alta Vallemaggia e Moesano. L'FC Lugano comunicherà l'importo totale delle donazioni raccolte in modo aperto e trasparente. Il calcio d'inizio della partita contro il Grasshopper Club Zürich è alle 18:00. Prima della partita verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del maltempo. Lo Stadio di Cornaredo si prepara a una serata sportiva speciale, durante la quale ciascun ospite e spettatore potrà fare qualcosa di concreto a beneficio delle due regioni Alta Vallemaggia e Moesano, così duramente colpite dal maltempo.