Calcio
L'FC Lugano Femminile saluta Giorgio Fransioli, il suo nuovo allenatore
© FC Lugano
© FC Lugano
Keystone-ats
2 mesi fa
Personalità di spicco con ottime capacità nell'allenamento femminile, un'ottima esperienza alle spalle per il progetto bianconero femminile.

Nessun rinnovo in vista per il contratto di Mauro Ardizzone. L'FC Lugano Femminile ha infatti spiegato che Ardizzone passa il testimone di allenatore della squadra femminile di calcio a Giorgio Fransioli, classe 1990. Lo comunica lo stesso club.

Giorgio Fransioli

Dopo le ultime stagioni molto positive in Prima Lega, a Fransioli - figura ticinese con ottime conoscenze territoriali - viene ora data l’occasione di fare un salto di qualità. Classe 1990, "vanta comunque un’ottima e vasta esperienza alle sue spalle, soprattutto in ambito sportivo femminile". Nella sua carriera spiccano in particolare i due anni al FC Yverdon Féminin in LNA - in qualità di assistente allenatore - e le cinque stagioni alla testa dell’AS Gambarogno femminile in Prima Lega.

La nuova composizione

Neopromossa in LNB, l’FC Lugano Femminile saluta l’ex allenatore Mauro Ardizzone, al quale - come detto - è mancato il rinnovo contrattuale. Nella nuova composizione si avvierà quindi una collaborazione insieme a Sandra Camesi (preparatrice atletica) e Roberto Repossi (preparatore dei portieri). "Fransioli ha tutte le carte per svolgere un ottimo lavoro: persona competente, solare e piena di entusiasmo per il progetto bianconero, ma possiede anche le caratteristiche per la formazione femminile. Inoltre, per garantire un passaggio idoneo in prima squadra attingerà al Team Ticino Femminile, per cui l’U18 fungerà da tramite", scrivono nel comunicato.

I tag di questo articolo