Sci
Lindsey Vonn sulle orme di Hirscher? La statunitense potrebbe tornare nel Circo Bianco
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
un mese fa
Alcuni indizi potrebbero far pensare a un ritorno, come "wild card", della fuoriclasse statunitense in una gara di Coppa del Mondo di sci.

Per ora è solo una possibilità, ma visto quanto accaduto con Marcel Hirscher e Lucas Braathen nulla si può escludere. Parliamo del ritorno in Coppa del Mondo di Lindsey Vonn, 39enne sciatrice statunitense ritiratasi dalle competizioni nel 2019. La fuoriclasse a stelle e strisce potrebbe infatti seguire i due colleghi maschi e tornare a gareggiare nelle gare del circo bianco. Il motivo lo spiega Peter Lange in un articolo pubblicato sul portale Ski Racing. Il giornalista scrive come i primi segnali di un possibile "come back" della Vonn siano arrivati dalla Nuova Zelanda, dove l'atleta si è recata insieme ai suoi sponsor in quello che apparentemente era un viaggio per scattare delle immagini promozionali. Poco dopo, però, Vonn si è recata in Austria, a Sölden, dove sarebbero stati presenti anche i tecnici degli sci con cui correva. Non solo, perché cinque anni fa la statunitense si era ritirata a causa di guai fisici che le facevano sentire dolore "tutto il tempo", ma recentemente si sarebbe sottoposta a un intervento chirurgico al ginocchio per l'inserimento di una placca in titanio che avrebbe risolto i suoi problemi e tolto i suoi dolori. Per la riabilitazione, infine, sarebbe stata seguita da Red Bull. Per ora, però, non ci sarebbero tempistiche o piani prefissati.

L'esempio di Hirscher

Insomma, per ora sono tutte speculazioni, ma visto il ritorno alle competizioni di Marcel Hirscher nulla è escluso. Ricordiamo infatti che il 35enne austriaco la scorsa primavera ha annunciato il suo ritorno alle competizioni e potrebbe tornare in Coppa del Mondo, grazie a una "wild card", già  nel fine settimana del 26-27 ottobre a Sölden. 

La carriera di Vonn

Lindsey Vonn in carriera ha vinto 82 gare in Coppa del Mondo (137 podi totali), davanti a lei c'è solo un'altra statunitense: Mikaela Shiffrin. Non solo, perché la 39enne vanta anche un oro e due bronzi olimpici, otto medaglie mondiali (2 ori, 3 argenti e 3 bronzi), quattro Coppe del Mondo generali e sedici coppette di specialità.