
Dopo la sconfitta per 2-1 del novembre scorso, lo Young Boys e il Lugano si sono riaffrontati sul campo dello Stadio Wankdorf a Berna, arbitrati da Sandro Schärer, nella partita del turno numero 25 di Super League. Le due squadre, distanti 8 punti in classifica, vantano lo stesso rendimento difensivo (33 gol subiti); tuttavia, i bianconeri si distinguono per un attacco più prolifico, con 43 reti segnate contro le 38 dei bernesi.
La partita
La gara si è aperta con un'occasione per Papadopoulos, seguito da un tentativo di Fassnacht per i padroni di casa. Croci-Torti ha rimescolato le carte, passando alla difesa a tre e spostando Zanotti a destra. Il Lugano ha sfiorato il vantaggio a inizio ripresa con Steffen, che ha colpito la traversa, ma poco dopo anche Monteiro ha centrato il palo per lo YB. Nel finale, dopo un'occasione fallita da Vladi, Hadjam ha segnato all’84’, regalando ai bernesi tre punti preziosi.
Lotta al vertice
Il Lugano esce sconfitto dal Wankdorf contro uno Young Boys non irresistibile, perdendo 1-0 e mancando l’opportunità di staccare il Basilea in vetta. La lotta al vertice si complica: Servette e Lucerna, vittoriosi rispettivamente contro Winterthur (3-1) e Sion (2-1), raggiungono quota 42 punti, mentre lo YB si avvicina a sole cinque lunghezze.