Come il Bellinzona, anche il Lugano apre la stagione di campionato vincendo in rimonta davanti al pubblico amico, con il medesimo risultato: 2-1. Se per i granata il gol decisivo è arrivato nel finale, per i bianconeri addirittura nel recupero. Si trattava del ritorno in campo ufficiale dopo la beffa della sconfitta in Coppa Svizzera ai rigori. L'avversario di turno era il Grasshopper. Il match ha visto un tempo per uno, con gli zurighesi più in palla nei primi 45' e i bianconeri che hanno reagito nella ripresa.
Nel primo tempo in gol il GC su rigore
La rete che ha aperto il confronto è arrivata al 26' con un calcio di rigore concesso, dopo consulto Var, per trattenuta di Mai e realizzato dal ticinese Morandi.
Ripresa di marca bianconera, il sorpasso al 92'
Nel secondo tempo i bianconeri di Croci-Torti si son mostrati più brillanti e hanno iniziato a attaccare con decisione. Mai, autore del fallo da rigore, è andato vicino a riequilibrare le sorti del march colpendo una traversa, nella medesima azione il neoentrato Przybylko ha segnato di testa. La pressione luganese non è calata ma il fortino ospite ha retto sin al 92', quando Bilsimi ha siglato il 2-1 con una pregevole conclusione da fuori.