"Dobbiamo cercare di migliorare la nostra qualità e la nostra tecnica. Qua lo possiamo fare con grande intensità, non ci sono scuse". Sono le parole dell'allenatore del Lugano Mattia Croci-Torti in ritiro con la squadra bianconera a Marbella, in Spagna.
Allenamento, benzina e nuove idee
"Quando abbiamo la possibilità di allenarci su campi così stupendi dobbiamo approfittare il più possibile - spiega il Mister - Cerchiamo di approfittare di ogni minuto possibile per mettere benzina e mettere anche nuove idee, quello che abbiamo fatto poco nel girone di andata giocando ogni tre giorni. Dunque approfittiamo bene di questa settimana per allenarci".
"Tutti sanno che squadra siamo e tutti vorranno batterci"
Il 19 di gennaio il Lugano sarà di nuovo in campo a Cornaredo per la sfida di campionato contro il Basilea: "Questo girone di ritorno sarà complicato, tutti sanno che squadra siamo e tutti vorranno batterci. Dunque dobbiamo farci trovare ancora più pronti". In ritiro a Marbella Croci-Torti ha portato 24 giocatori: "Tutti vogliono far vedere il proprio valore, quando c’è concorrenza si alza l’intensità e io sono contento di questo".