Conference League
Lugano, prima sconfitta nel girone. In Serbia è 4-1 per il TSC
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
2 mesi fa
Il Lugano esce sconfitto dalla trasferta serba per 4-1. Gli uomini di Croci-Torti faticano ad entrare in partita e ad esultare è TSC Backa Topola.

TSC Bačka Topola – Lugano 4-1 (1-0): 4’ Stanic (B), 58’ Pantovic (B), 60’ Belhadj (L), 61' Stanic (B), 82' Pantovic (B)

Primo tempo

Al 4’ i serbi del TSC sbloccano l’incontro grazie ad una manovra offensiva concretizzata da una grande conclusione da fuori area di Stanic che termine nel sette: 1-0. Il Lugano subisce psicologicamente la rete e all’8’ un’azione simile libera lo stesso Stanic per un tentativo dal limite: fuori. Al 15’ sono ancora i serbi a rendersi pericolosi: il tiro di Cirkovic finisce sul palo. Al 26’ il TSC sfiora la rete del raddoppio, ma Saipi respinge una doppia conclusione dall’interno dell’area. Al 31’ il primo squillo del Lugano: Papadopoulos non sfrutta una sponda di Belhadj e si fa respingere il tiro sulla linea; sulla respinta il tunisino spedisca la sfera in rete, ma la posizione è irregolare.

Secondo tempo

Al 52’ Mahou riceve il pallone sulla trequarti e pennella il pallone in area: Steffen prova a coordinarsi con una semirovesciata, ma Ilic blocca. Al 58’ Hajdari commette un grave errore in difesa. Il centrale difensivo bianconero prova ad appoggiare il pallone di testa a Saipi, ma il colpo è troppo corto: ad approfittarne è Pantovic che in tranquillità fa 2-0. Due minuti più tardi, il Lugano accorcia le distanze con Steffen che serve Belhadj e con una doppia conclusione riapre il match. Non passa neanche un minuto che il TCS allunga nuovamente grazie alla doppietta personale di Stanic che sfrutta la troppa leggerezza difensiva bianconera. All'82' il TSC allunga, ma il guardalinee ferma l'azione per posizione irregolare; interviene il VAR che richiama l'arbitro e dopo la revisione convalida la quarta rete serba. Sul finale di partita Bottani si fa espellere dopo aver spinto a terra a gioco fermo un giocatore serbo. La partita si conclude così. Il Lugano torna dalla Serbia a bocca asciutta con la prima sconfitta nel girone di Conference League.

I tag di questo articolo