Lugano – Friborgo 1-5 (0-2/0-0/1-3): 02’14 Sprunger (F), 07’32 Sprunger (F), 45'19 Vey (F), 48'30 Nicolet (F), 50'28 Sörensen (F), 53'50 Cormier (L)
Primo tempo
Al 2’ il Friborgo sblocca la sfida con capitan Sprunger che devia sottomisura un disco offerto da Sutter: 1-0. Il Lugano non riesce a dare un segnale di reazione e al 7’ il capitano dei burgundi raddoppia per i suoi. Sprunger si immola in solitaria e batte Schlegel per il 2-0. Al 14’ il Lugano ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma gli uomini di Gianinazzi non riescono ad impensierire Berra.
Secondo tempo
In apertura di periodo centrale è più il Friborgo a presentarsi in zona offensiva con il Lugano che fatica a ripartire in maniera ordinata. Nella seconda metà del secondo tempo, i bianconeri prendono coraggio senza però trovare il giusto pertugio per infilare Berra.
Terzo tempo
Al 5’, in superiorità numerica, il Friborgo allunga nuovamente nel risultato. I burgundi non fanno vedere il disco ai bianconeri e Vey concretizza il powerplay: 3-0. Il Lugano non c’è più e al 9’ il Friborgo cala il poker con Nicolet. Non è finita perché arriva anche la quinta segnatura al 10’ grazie a Sörensen: 5-0. Piove sul bagnato perché qualche minuto più tardi Joly è costretto a lasciare il ghiaccio per infortunio. Al 13’ il Lugano segna il gol della bandiera con Cormier: 5-1.