Dopo la netta vittoria di ieri sera per 4 a 1 contro il Berna, che ha permesso all'Ambrì di passare sopra la linea, Chris McSorley si appresta ad affrontare proprio i leventinesi nella sfida di venerdì alle Vernets, quasi fosse l'arbitro di questa sfida a distanza.
"Sarà dura venerdì, Hans Kossmann mi conosce davvero bene, forse più di chiunque altro in questo campionato. Non sarà una sfida semplice per noi."
Un campionato davvero esaltante, molto equilibrato.
"È una stagione fantastica, ogni squadra può battere un'altra. Abbiamo visto tutti ieri sera che scherzo ha fatto il Bienne al Lugano. La mia squadra fatica ogni volta che si trova di fronte il Langnau. Non ricordo davvero un campionato equilibrato come questo."
Soddisfatto della sua squadra? Si aspettava di essere al secondo posto a questo punto della stagione?
(ride ndr)"Ogni stagione parto per vincere il titolo, se così non fosse sarei l'uomo sbagliato nel posto sbagliato."
Si vocifera che lei possa essere interessato a Alexandre Giroux nel caso non rinnovi ad Ambrì.
"Non lo conosco bene, ma non è un giocatore che può o potrebbe interessarci per il futuro. Per la prossima stagione sono interessato a Luca Zanatta, per ora è con noi con una licenza B. Il ragazzo mi ha sorpreso, in positivo ovviamente, è un giocatore molto intelligente che sa gestire bene il disco. Penso sia pronto al salto nel massimo campionato."
Stefano Sala
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata