Hockey
Morini non inizierà il campionato. Dal Bienne arriva Reichle in prestito
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 mesi fa
Un rientro alle competizioni dell'attaccante italiano non può essere ipotizzato prima della pausa per gli impegni delle Nazionali. L'ala ventunenne rimarrà alla Cornèr Arena fino al 2 novembre.

A due settimane dall’inizio della regular season 2024/25, l’Hockey Club Lugano comunica che l’attaccante Giovanni Morini non potrà scendere in pista nella prima fase del campionato per i postumi della frattura del femore della gamba destra che si era procurato nello scorso mese di gennaio. La fase di riabilitazione prosegue come da programma e un rientro alle competizioni non può essere ipotizzato prima della pausa per gli impegni delle Nazionali a novembre.

L’alternativa

Per questa ragione, la società bianconera ha raggiunto in questi giorni un accordo con il Bienne per il prestito sino al 2 novembre della ventunenne ala sinistra con passaporto svizzero e thailandese Liekit Reichle (186 cm. x 86 kg.). Cresciuto nel vivaio degli ZSC Lions, Reichle è stato regolarmente convocato nelle selezioni giovanili rossocrociate, con cui ha disputato un Mondiale U18 e un Mondiale U20. Nello scorso campionato ha indossato 29 volte la maglia del Bienne in National League (7 assist) e 27 volte la casacca del La Chaux-de-Fonds in Swiss League (15 punti).

 

 

I tag di questo articolo