Hockey femminile
Nicole Bullo in biancoblù
Foto d'Archivio/Gonnella
Foto d'Archivio/Gonnella
Redazione
un anno fa
Il difensore disputerà la prossima stagione tra le fila delle HCAP Girls. Nel suo palmarès vanta sette titoli svizzeri e due medaglie di bronzo conquistate con la Nazionale svizzera, una alle Olimpiadi e l’altra ai Mondiali.

Le Hockey Club Ambrì-Piotta Girls hanno ingaggiato per la stagione 2023/2024. L’esperto difensore Nicole Bullo. Classe ’87, nella sua lunga carriera ha disputato 386 partite in SWHL, mettendo a referto 494 punti e conquistando ben 7 titoli nazionali, vincendo 2 volte la Coppa Svizzera e ricevendo in 3 occasioni il premio come migliore giocatrice svizzera dell’anno. Ha vestito la maglia delle Ladies Lugano per diciannove stagioni.

Con la casacca rossocrociata

A livello internazionale Bullo ha disputato 5 Olimpiadi e 11 campionati del mondo con la maglia della Nazionale Svizzera, conquistando una medaglia di bronzo sia alle Olimpiadi sia ai Mondiali. A livello mondiale è la giocatrice che detiene il record assoluto di partite disputate alle Olimpiadi, diventando un’icona dell’hockey femminile svizzero ed internazionale e un esempio per tutto il movimento.

I tag di questo articolo