
È stato un fine settimana da incorniciare per Noè Ponti ai campionati svizzeri interclub di Uster. Dopo aver stabilito sabato il nuovo primato nazionale nei 200 metri farfalla (1’49”42), il talento ticinese si è ripetuto oggi nei 100 metri stile libero, firmando un altro record svizzero in vasca corta.
Record e progresso personale
Con un crono di 46”49, Ponti ha migliorato di ben 0”81 il precedente limite fissato da Roman Mityukov, togliendo quasi due secondi (1”87) al proprio miglior tempo personale sulla distanza. Un exploit che conferma il suo momento di forma straordinario e la sua crescente versatilità tra stili e distanze.
Anche Mityukov riscrive il suo record
Non è però passato inosservato neppure lo stesso Mityukov, bronzo olimpico nei 200 dorso, che nella giornata di sabato aveva riscritto il record svizzero proprio nella sua specialità preferita, portandolo a 1’50”95, abbassando di 0”51 il suo precedente primato.
Gaia Rasmussen protagonista al femminile
Tra le protagoniste del weekend anche Gaia Rasmussen, che ha brillato nei 200 dorso femminili, fermando il cronometro a 2’07”28: anche per lei, nuovo record nazionale.