Sci
Olimpiadi 2026, Lara Gut-Behrami non esclude di esserci
© CdT/Chiara Zocchetti
© CdT/Chiara Zocchetti
Keystone-ats
3 mesi fa
La ticinese sta riflettendo su una sua possibile partecipazione ai Giochi. "Sarebbe un'occasione unica per gareggiare davanti a tutta la mia famiglia, ma correrò solo se sarò pronta, sia fisicamente che mentalmente".

La sciatrice Lara Gut-Behrami sta pensando di far proseguire la sua carriera oltre la stagione 2024/25. La ticinese ha dichiarato oggi stare riflettendo sui Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026. "Ci ho pensato questa estate e mi sono detta: perché no?", ha dichiarato la detentrice della Coppa del Mondo generale durante una videoconferenza a cui hanno partecipato diversi media. "Mi piace la pista di Cortina. Sarebbe un'occasione unica per gareggiare davanti a tutta la mia famiglia, cosa che non è quasi mai successa", ha detto al sito "Nouvelliste".

“Parteciperò solo se sarò pronta”

A marzo, Gut-Behrami aveva detto di voler riporre gli sci al termine della stagione 2024/25. "Ad oggi, non credo che avrò la forza e l'energia per andare fino alle Olimpiadi", aveva detto in un'intervista a Keystone-ATS. La campionessa olimpica di Super-G a Pechino nel 2022 lascia invece ora una porta aperta a una sua quarta partecipazione ai Giochi invernali, senza fare promesse. "Quello che è certo è che parteciperò a queste Olimpiadi solo se sarò pronta, sia fisicamente che mentalmente", ha sottolineato la ticinese.

 

I tag di questo articolo