Calcio
Ora è definitivo, all'Acb tolti tre punti in classifica
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
un giorno fa
Confermata da parte del Tribunale d'appello della Swiss Football League la penalizzazione per l'Ac Bellinzona per non aver confermato il pagamento degli onero sociali di settembre nei tempi previsti.

Niente da fare per l'Ac Bellinzona, il tribunale d'appello della Swiss Football League ha confermato la decisione della Commissione disciplinare di togliere tre punti in classifica alla squadra granata, respingendo così il ricorso della società bellinzonese. Lo scrive il Corriere del Ticino, spiegando che ora i granata si trovano al settimo posto della Challange League, con un bottino di 18 punti.

A cosa è dovuta la sanzione

Ricordiamo che il 25 novembre, come scriveva la stessa Swiss Football League (Sfl) in una nota, il presidente della commissione disciplinare della Sfl, in qualità di giudice unico, aveva avviato un procedimento contro l'AC Bellinzona per violazione dell'obbligo di informazione ai sensi del regolamento sulle licenze della SFL. Il club ticinese, infatti, non aveva confermato il pagamento degli oneri sociali per il mese di settembre nei tempi previsti -cioè fino alla fine di ottobre- nonostante fosse stata concessa un'ulteriore proroga.