Australian Open
Per Djokovic la 50esima semifinale è realtà, Alcaraz eliminato
© Shutterstock
© Shutterstock
Ats
13 ore fa
Troppo impreciso nelle ripartenze, lo spagnolo ha perso il filo del gioco con il passare dei minuti, per subire un'altra mortificante sconfitta dal serbo, cinque mesi dopo la finale dei Giochi di Parigi. In semifinale, Djokovic affronterà il numero 2 del mondo Alexander Zverev.

Indistruttibile Novak Djokovic! Nonostante un fastidio al muscolo adduttore sinistro, il serbo ha eliminato Carlos Alcaraz a Melbourne per guadagnarsi il diritto di giocare la sua... 50ª semifinale del Grande Slam. Novak Djokovic ha vinto 4-6 6-4 6-3 6-4 dopo 3h37' di gioco. Ma alla fine del primo set, nessuno spettatore della Rod Laver Arena avrebbe scommesso un solo dollaro sulle possibilità di vittoria del serbo. Si era infatti infortunato sul primo punto del nono gioco sul 4-4 prima di perdere, dopo un time-out medico, questo primo set su una gamba sola.

La semifinale

Prima che gli antinfiammatori facessero effetto, Djokovic ha cercato di vincere i punti molto più velocemente del solito. Questo tennis offensivo ha innervosito Carlos Alcaraz. Troppo impreciso nelle ripartenze, lo spagnolo ha perso il filo del gioco con il passare dei minuti, per subire un'altra mortificante sconfitta dal serbo, cinque mesi dopo la finale dei Giochi di Parigi. In semifinale, Djokovic affronterà il numero 2 del mondo Alexander Zverev, contro il quale non ha mai perso in un Grande Slam. Lo ha battuto nei quarti di finale a Melbourne quattro anni fa. A 37 anni, Novak Djokovic sta dimostrando di essere ancora in grado di vincere un titolo del Grande Slam dopo un anno "vuoto" nel 2024. La presenza di Andy Murray nel suo box sembra decuplicare la sua motivazione. Non sarà facile ostacolarlo a Melbourne, dove ha già vinto dieci volte. Anche per i due migliori giocatori del mondo...

I tag di questo articolo