Ciclismo
Pogacar sul tetto del mondo!
© Union Cycliste Internationale
© Union Cycliste Internationale
Redazione
3 mesi fa
Il ciclista sloveno ha vinto i mondiali di Zurigo dopo il Giro d'Italia e il Tour de France. Sesto posto per il rossocrociato Hirschi.

Già vincitore del Giro d'Italia e del Tour de France quest'anno, Tadej Pogacar ha realizzato un fantastico triplete conquistando l'oro ai Mondiali di Ciclismo oggi a Zurigo.

Pogacar l'implacabile

Pogacar ha dato spettacolo lanciandosi in un attacco a oltre 100 km dal traguardo per aggiudicarsi un triplete che solo Eddy Merckx (nel 1974) e Stephen Roche (nel 1987) avevano realizzato prima di lui. Lo sloveno, a 26 anni, ha ottenuto il suo primo titolo mondiale, succedendo all’olandese Mathieu van der Poel nell’albo d’oro.

Hirsci sesto

Ai Mondiali di Zurigo, Marc Hirschi deve accontentarsi del sesto posto. Bronzo a Imola nel 2020, il leader della squadra svizzera Hirschi non ha potuto fare altro che constatare la superiorità di quello che è il suo capitano nel potente Team UAE. Il bernese ha tentato tutto nel finale, ma nulla ha potuto contro l’astuzia dell’australiano Ben O'Connor (2°) e la velocità di van der Poel (3°).