Nuoto
Ponti lascia la Nuoto Sport Locarno
©Fiorenzo Maffi
©Fiorenzo Maffi
Redazione
4 mesi fa
Il nuotatore ticinese si trasferirà allo SchwimmClub Uster, pur continuando a allenarsi a Tenero. "Verso Los Angeles dovevo cercare nuove sfide e collaborazioni".

Noè Ponti lascia la Nuoto Sport Locarno per lo SchwimmClub Uster, pur continuando ad allenarsi a Tenero. La via verso Los Angeles, dopo la delusione delle Olimpiadi di Parigi dove ha sfiorato il podio nel 100 metri delfino senza riuscire a confermare la medaglia di Tokyo, per il nuotatore ticinese è iniziata con una decisione che, come spiega lui stesso "ho meditato a lungo e che ha inevitabilmente comportato un profondo coinvolgimento emotivo".

L'annuncio su Instgram: "Ma continuerò a allenarmi a Tenero"

Sul suo profilo Instagram ha annunciato che "a partire dalla prossima stagione 2024/25, non gareggerò più per il Nuoto Sport Locarno. Lasciare la squadra dove sono cresciuta e dove nuoto dall'età di 6 anni è una scelta dettata principalmente da opportunità sportive e motivazioni. Nell'intraprendere un nuovo ciclo olimpico verso Los Angeles 2028, credo sia importante cercare nuove sfide e collaborazioni che mi aiutino a lavorare con rinnovata energia. Per questi motivi ho deciso di entrare a far parte dello SchwimmClub Uster, dove nuotano alcuni miei amici della nazionale svizzera". Si allenerà sempre a Tenero con  il gruppo Swiss Aquatics Training Base, sotto la guida di Massimo Meloni e Andrea Mercuri, supportato dal suo team di fiducia.

"Resterò vicino ai giovani nuotatori locarnesi"

Si apre quindi un nuovo capitolo per Ponti, che ringrazia comitato e allenatori passati e presenti, assicurando che resterà sempre legato emotivamente alla società con cui ha iniziato a gareggiare e a vicino ai giovani nuotatori. 

I tag di questo articolo