Parigi 2024
Ponti soddisfatto ma non si accontenta: "Lavorerò ancora di più"
Redazione
5 mesi fa
Il ticinese sui social dopo il podio sfiorato ieri sera nei 100m farfalla: "Orgoglioso di essere il quarto più veloce alle Olimpiadi". E ringrazia i tifosi: "Onorato di rappresentare la Svizzera".

Il ticinese Noè Ponti torna sulla sua prestazione di ieri sera, dove ha mancato il bronzo per un decimo (50'55) nei 100m farfalla, gara vinta dall'ungherese Kristof Milak.

Attraverso un post sui social, Ponti fatica giustamente a mandar giù la medaglia di legno ma non sminuisce neanche il traguardo raggiunto: "4° posto... chiaramente non è il posto che volevo e per cui ho lavorato, ma nonostante ciò sono orgoglioso di essere il quarto più veloce alle Olimpiadi e di aver raggiunto un'altra finale (e un 5° posto)".

"Onorato di rappresentare la Svizzera, il viaggio non finesce qui"

Il nostro Noè non si lascia scoraggiare e guarda subito al futuro: "Rappresentare la Svizzera è e sarà sempre uno dei miei più grandi onori. Il viaggio non finisce qui e lavorerò ancora di più per raggiungere i miei obiettivi e realizzare i miei sogni".

Il ringraziamento a team, famiglia e tifosi

"Un enorme grazie alla mia famiglia - conclude Ponti - alla mia squadra e ai miei sponsor che mi hanno accompagnato durante questo ciclo olimpico: senza di voi questo non sarebbe stato possibile! Ultimo ma non meno importante: grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto questa settimana!"

I tag di questo articolo