Sport
Presentato l'HC Lugano Ladies Team
Presentato l'HC Lugano Ladies Team
Presentato l'HC Lugano Ladies Team
Redazione
7 anni fa
Le giocatrici hanno già iniziato la preparazione in vista dell'inizio del Campionato svizzero di serie A. FOTO

L’Hockey Club Lugano Ladies Team ha presentato, nella splendida cornice del Monte San Salvatore a Paradiso, la nuova stagione sportiva 2017/18.

Presenti alla serata tutte le giocatrici della squadra, lo staff tecnico guidato dall’Head Coach Marzio Brambilla, il comitato con il suo Presidente Sidney Piaget, gli sponsor e i partner che sostengono le Ladies.

Tante le riconferme di questa stagione, qualche nuovo arrivo, tra i quali figura quello della straordinaria americana Blake Bolden che andrà a rafforzare la difesa. La squadra ha da tempo iniziato la preparazione sia fisica che sul ghiaccio e perfezionerà ogni dettaglio durante il campo di allenamento in programma il prossimo fine settimana a Prato Sornico.

Gli impegni della stagione ormai alle porte prevedono la partecipazione al primo torneo internazionale di hockey femminile “International Women’s Hockey Challenge” di Biasca che si terrà il 16 e 17 settembre. Il week-end successivo è previsto invece l’inizio del Campionato svizzero di serie A.

Gli obiettivi della stagione sono la riconferma in Campionato con il tentativo di impensierire ulteriormente il ZSC Lions Frauen, riaffermarsi in Coppa Svizzera anche quest’anno ed esprimere sempre un miglior gioco dando ancora più rilievo allo sport femminile.

“La stagione è ormai alle porte, le nostre Extaordinary Ladies stanno preseguendo con la preparazione in vista del primo importante impegno stagionale a Biasca” commenta Sidney Piaget, Presidente delle Ladies.

“Le prossime settimane saranno molto importanti per il Team, stiamo facendo un ottimo lavoro e la squadra è molto motivata” conclude Marzio Brambilla, Head Coach delle Ladies.

Guarda le foto nella gallery

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata